Uizzi

BUSINESS IDEA

Con Uizzi è possibile creare business card digitali, inviabili e archiviabili tramite web e app; è un prodotto innovativo e semplice: scarica, apri, usa.

Grazie a Uizzi puoi dare vita al tuo biglietto da visita inserendo oltre ai dati anche video, cataloghi, listini, presentazioni e pdf; il biglietto da visita digitale diventa il primo strumento di marketing!  Immaginate quanti biglietti cartacei vengono diffusi e muoiono nel momento in cui vengono scambiati. Con Uizzi il biglietto da visita rimane un elemento vivo che, grazie alla rete che va a formare, rende semplice raggiungere potenziali clienti inviandogli informazioni commerciali. Gli utenti, grazie a Uizzi, potranno dar vita a nuove sinergie di mercato risparmiando tempo e denaro e rispettando l’ambiente.

Per le aziende è stato pensato un servizio a pagamento: il Business Pack indispensabile per gestire i biglietti da visita dei propri dipendenti. Attraverso il Business Pack, Uizzi garantisce la veridicità delle informazioni contenute nei biglietti da visita digitali con una certificazione.

Uizzi è una start up innovativa che ha come obiettivo favorire rapporti professionali; un modo efficace, smart e innovativo per colmare il divario tra utente e opportunità di business. Uizzi è disponibile sulle piattaforme Android, Ios e Windows Phone per tablet e smartphone.

Con Uizzi la tua business card diventa una business promo card.

BIO

La storia di Uizzi nasce da un’esperienza vissuta in prima persona dal suo CEO: Massimo Ballotta. Nel corso di una manifestazione, scordandosi i biglietti da visita in ufficio, si è trovato a dover mandare mail su mail a tutti i clienti che chiedevano i contatti e riferimenti. Trovandosi in questa situazione ha pensato che sarebbe stato utile e comodo se ci fosse stata una app che permetteva di creare e inviare biglietti da visita. Dopo svariate ricerche sugli store, non trovando nulla, ha pensato insieme a Guglielmo Guicciardi di provare e crearla. Durante la realizzazione del progetto, insieme al resto del team, è venuta l’idea di dare vita alla business card: quindi di vedere Uizzi non più meramente come uno strumento di condivisione dei biglietti da visita, ma bensì come un vero e proprio strumento di business con cui andare a veicolare informazioni commerciali in modo facile e divertente.
Il team è composto da sei persone che con passione, amicizia e con una visione comune hanno creato un prodotto innovativo.

Guglielmo Guicciardi

Tributi e Fiscalità
Da 17 anni Tribustista e Commercialista presso Consulting S.p.A. e consulente fiscale per aziende complesse.
Si occupa per Uizzi di tutti gli aspetti burocratici gestendo con esperienza tutti gli aspetti fiscali e legali della start up innovativa

Federico Mezzetti

Grandi Account
Assicuratore e Responsabile di Agenzia assicurativa UNIPOL da 9 anni con un importante esperienza sulla gestione del portafoglio clienti.
Segue per Uizzi gli accordi con i Grandi Clienti e le aziende strutturate (SPA e Multinazionali)

Massimo Ballotta

Amministratore Unico
Da 15 anni si occupa di vendite e organizzazioni di forze vendita nel settore immobiliare ed energetico.
Oggi Sales Manager di Illumia S.p.A. rete Network.
Per Uizzi si occupa di Uizzi della realizzazione e dell’implementazione del prodotto.

Gianluca Zanna

Finanza e Controllo
Da 16 anni bancario e oggi Direttore di filiale BPER
La sua esperienza nel settore bancario messa a disposizione di Uizzi per la gestione dei rapporti con le banche e per la gestione della cassa.

Andrea Cocchi

Mass Market
Da 10 anni commerciale in svariati settori, dal fiscale all’energetico. Oggi responsabile di rete commerciale Nord Italia in PCS.
Segue gli accordi commerciali con reti di vendita fisiche, Agenzie e Partners, per veicolare Uizzi su segmenti di microbusiness e mass market.

Lorenzo Sforzini

Sviluppo, Web Marketing & Communication
Esperienza ventennale nello sviluppo software e nel web marketing.
Attraverso la web agency Linxs si occupa delle strategie di Web Marketing, Application, Advertising e Web Communication