Regolamento

Ci siamo. Hai avuto un’idea di business grandiosa e innovativa, si è insidiata nella tua mente, ti sei messo in gioco, hai raccolto fondi, speso energie e l’hai trasformata in un prodotto concreto: la killer application che tutti stavano aspettando.

La tua idea è stata selezionata in mezzo ad altre centinaia e adesso eccola lì – la tua startup – pronta per essere presentata ad una giuria di esperti.

Ma ti sei chiesto cosa succederà se non sarai in grado di farla conoscere ai tuoi utenti? Centinaia di potenziali consumatori potrebbero aver bisogno proprio di quello che hai creato: quali strategie adotterai per promuoverla? Attraverso quali canali? Su quali Social Network? Sarai in grado di fare breccia nel cuore degli influencer?

Mettiti alla prova e partecipa ad .ITFAN!, la competizione nella competizione organizzata da iDNA! Vinci il titolo di migliore startup in termini di capacità di comunicazione e generazione di engagement!

Come si partecipa?

.ITFAN! è una social engage competition – giunta alla seconda edizione – che vede come protagoniste le 5 startup finaliste di .itCup2015. Queste ultime dovranno impegnarsi per comunicare al meglio la propria idea di business, darle visibilità ed ottenere il voto degli utenti a partire dal 25/09/2015 fino all’evento conclusivo di .itCup2015 (9/10/2015).

L’obiettivo delle singole startup sarà quello di diffondere e divulgare la propria idea in modo efficace e convincente. Per farlo ognuna delle 5 finaliste dovrà impegnarsi per ottenere il maggior numero di votazioni da parte degli utenti sul sito www.itfan.it, all’interno delle pagine-profilo delle singole partecipanti.

Per votare l’utente dovrà semplicemente cliccare sul pulsante “votaci”.

Durata della competition: .ITFAN! avrà ufficialmente inizio venerdì 25 settembre 2015 e si concluderà con la giornata conclusiva di .itCup, il 9 Ottobre 2015, alle ore 11.00, in occasione dell’Internet Festival di Pisa.

Come votare

Tutti gli utenti potranno esprimere la loro preferenza con il voto, una sola volta per ogni startup, recandosi sulla pagina dedicata alla startup preferita, all’interno del sito di .ITFAN!. Per votare occorre cliccare sul pulsante “votaci”.

La bravura delle startup partecipanti consisterà proprio nel condurre il maggior numero di utenti ad esprimere il loro voto in favore della propria idea di business, divulgando la propria proposta tramite i Social Network, il proprio sito o blog, etc.

Chi vince?

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio di .ITFAN! 2015 sarà la startup che sarà riuscita a collezionare il maggior numero di voti al termine della competition.

L’esito della competition sarà comunicato durante la giornata conclusiva di .itCup2015 – 9 ottobre 2015 – in occasione dell’Internet Festival di Pisa. Saranno presenti la giuria di esperti di .itCup Registro, giornalisti, blogger, esperti in ICT e Social Media.

Cosa si vince?

La startup che otterrà il numero maggiore di voti sarà proclamata vincitrice di .ITFAN! 2015 durante l’evento finale di .ItCup2015 e riceverà come riconoscimento una consulenza strategica gratuita e l’erogazione di un servizio da parte di iDNA, la Digital Agency organizzatrice di .ITFAN e partner di .itCup.
La consulenza ed i servizi offerti saranno pensati sulla base delle esigenze della singola startup e riguarderanno le aree di competenza dell’agenzia di comunicazione iDNA: realizzazione siti web, SEO, graphic design, strategie di vendita, social media, storytelling etc.

La startup vincitrice avrà inoltre l’opportunità di diffondere la propria idea di business ad un pubblico esteso, godendo della risonanza mediatica di .itCup e dell’Internet Festival di Pisa: eventi di richiamo nazionale.