COME FUNZIONA

Grazie alla collaborazione fra iDNA, digital agency ideatrice del contest, e Prana Ventures, specializzata in investimenti su startup innovative, una fra le startup finaliste di .itCup 2016 si aggiudicherà un duplice premio in comunicazione e visibilità.

In particolare iDNA metterà a disposizione un premio in comunicazione a supporto della startup vincitrice di ITFAN 2016 – da declinare in base alle esigenze della startup stessa – che sarà integrato con il premio di Prana Ventures che allocherà un budget per una campagna di diffusione del progetto in ambito performance marketing e lead generation.
Il premio sarà assegnato da una giuria tecnica composta da rappresentanti di entrambe le società

Un connubio che permetterà alla startup vincitrice di ITFAN2016 di usufruire di un premio in comunicazione a tutto tondo, per diffondere la sua idea innovativa in modo creativo e allo stesso tempo performante.

Andrea Bongi – fondatore iDNA:
“Fin dal primo anno ci rendemmo subito conto di quanto fosse importante per una start-up il primo impatto comunicativo che dava una percezione immediata, positiva o negativa sia verso gli investitori che i clienti finali.
Spesso, infatti si dava troppa importanza al prodotto/soluzione senza preoccuparsi di “raccontarlo” nel modo giusto o con il corretto linguaggio.
Per questo il nostro premio ha sempre ruotato in ambito corporate e brand awarness passando dai social e dai motori di ricerca.
Ora tutto sta diventando più verticale, i giovani imprenditori hanno già buone basi su come “ci si presenta”. Ora la vera difficoltà sta nel generare valore e quindi fatturato.
Quindi la lead generation diventa un ambito fondamentale e non accessorio, da qui l’idea di coinvolgere un istituzione in questo ambito….

Alessio Semoli – fondatore Prana Ventures
Dal nostro punto di osservazione vediamo che molte realtà sia startup che non , si concentrano molto sul prodotto , sulle funzionalità , sulla user eperience e molto meno su quello che è l’ambito di comunicazione ed advertising. Oggi avere un bel prodotto serve a poco se non si riesce a farlo conoscere nel breve termine ed è importante da subito generare lead o vendite che permettono di provare su strada il progetto ed avere i veri feedback da parte del mercato . Per questo riteniamo strategico offrire un budget in digital advertising come premio in modo che possa essere un moltiplicatore di revenue o di possibili nuovi contatti commerciali